PDF Stampa E-mail

Guida per gli Autori


Cosa pubblica l'Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi (AIADS)


L'AIADS pubblica:

la Newsletter "Systems Thinking in Action": la Newsletter trimestrale, organo ufficiale dell'AIADS, ha come obiettivo quello di informare i soci sulle principali e più innovative tendenze, competenze, strumenti ed idee per costruire l'organizzazione del futuro e mantenersi costantemente aggiornati sulle nuove competenze dei pensatori sistemici.

la "Learning Organization in Action": collana di pubblicazioni monografiche con l'obiettivo di approfondire temi di interesse per i soci.


Le pubblicazioni coprono una vasta gamma di argomenti che sono rilevanti per i soci, tra cui il
pensiero sistemico, l'apprendimento organizzativo, il change management, la leadership, la gestione delle persone, la padronanza personale e l'innovazione manageriale.

 

Norme redazionali


Entrambe le pubblicazioni devono avere alcune caratteristiche:

  • essere scritte tenendo conto che il pubblico principale di riferimento è composto da imprenditori e manager di differenti settori e aree funzionali;
  • riportare dati/informazioni inerenti agli studi/ricerche condotte a sostegno dell'articolo.


Per quanto concerne le attribuzioni, le pubblicazioni dell'AIADS hanno le loro origini  nel mondo delle riviste accademiche, dove le citazioni sono di rigore. All'interno degli articoli deve essere dato preciso credito a tutte le citazioni, virgolettando le dichiarazioni e le idee prese in prestito. Per una lettura più fluida preferiamo che le attribuzioni siano inserite direttamente nel testo.


Per inderogabili ragioni editoriali, i contributi devono rispecchiare i seguenti formati:

  • Newsletter "Systems Thinking in Action": 6.600 battute spazi inclusi, esclusi grafici ed immagini
  • "Learning Organization in Action": 35.000 battute spazi inclusi, oltre alla bibliografia, ai grafici ed alle immagini

I testi devono essere redatti in lingua italiana.


La pubblicabilità dei contributi viene decisa dal Comitato Direttivo dell'AIADS.

L'AIADS apprezza il tempo e l'energia necessaria per preparare una pubblicazione per la Newsletter "Systems Thinking in Action" o per la "Learning Organization In Action" e ringrazia gli autori per l'investimento. E' sempre alla ricerca di nuove idee e stimoli che possono contribuire a creare una nuova cultura d'impresa.
A tutti gli autori verrà data risposta entro 7 giorni dall'invio via mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Modalità di pubblicazione


La Newsletter "Systems Thinking in Action" e la "Learning Organization in Action" sono pubblicate sul sito sotto forma di pdf scaricabile nell'area riservata ai Soci. Agli autori, dopo l'accettazione,  verranno inviate 3 copie stampate.

 

 

Vi ringraziamo ancora per il vostro interesse.


La Redazione

 

Cerca




Copyright © 2011 - AIADS - Tel. 02 39400794 - Email: info@aiads.it.